Macinino da caffè professionale​

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Macinino da caffè professionale​

Per l’acquisto di un macinino da caffè professionale per tutta Italia c’è Macaf

Un locale che possiede un macinino da caffè professionale per tutta Italia di Macaf è certo di avere il miglior prodotto per la preparazione di un caffè perfetto.

I macinacaffè professionali consentono di ottenere una polvere di caffè dalla grana perfetta. Questi prodotti, così come i macinadosatori, rendono facile ed efficiente la trasformazione di chicchi fragranti in un espresso dalle giuste caratteristiche di corpo, gusto e aroma.

Come infatti stanno bene i migliori baristi, macinare il caffè al momento dell’uso è il modo migliore per preservare tutte le caratteristiche organolettiche che fanno grande il caffè. I macinini da caffè per uso professionale si rivolgono a locali con diversi quantitativi di tazzine servite, andando incontro nel miglior modo possibile alle esigenze professionali.

Macinacaffè professionali: dal chicco all’espresso

Il macinacaffè è costituito da un albero motore a cui è collegata una macina che gira, sopra la quale ne è posta una seconda. I due dischi sono collegati, e dalla distanza tra loro dipenderà la dimensione della polvere di caffè. Il mercato propone diversi modelli con caratteristiche variabili più o meno adatte alle diverse necessità di consumo: è importante considerare con attenzione questi aspetti, poiché i consumabili devono essere sostituiti dopo un certo numero di caffè.

I macinacaffè professionali, spesso dotati di dosatore, sono pensati per le esigenze del settore della ristorazione, ovvero per bar e ristoranti che, preparando grandi quantitativi di caffè ogni giorno, richiedono attrezzature efficienti, di facile utilizzo e manutenzione. La macinatura del caffè è fondamentale nel processo di estrazione delle sostanze organolettiche dal chicco di caffè: a seconda della macinatura, varierà infatti la fluidità con cui l’acqua calda entra a contatto, permane e scorre attraverso la polvere di caffè.

Per questo è fondamentale poter regolare personalmente la granatura del caffè: per poter offrire un espresso in tazza davvero unico e indimenticabile. I macinadosatori e i macinini da caffè professionali permettono dunque di macinare i chicchi, stabilendo la dimensione della polvere (generalmente da 1 mm fino a dimensioni impalpabili) per la migliore estrazione di tutte le sostanze. Da queste componenti, volatili e non volatili, dipendono infatti la concentrazione aromatica e il corpo dell’espresso.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci